Cosa ottieni quando digiti "salone vicino a me" su Google oggi?
Vedi subito il tuo salone in prima pagina?
Io sono Francesco sono un Digital SOCIAL Manager di DLE DIGIT AGENCY ...sono nato tra i capelli e le cabine estetiche dei saloni dei miei genitori e dei miei nonni e dei miei zii ... come dire so cosi tante cose che ho scelto di continuare a lavorare in questo settore con indirizzo di Laurea di Digital Markenting e Business .
Torniamo alla pagina del Vostro salone !
Se ti trovi nelle immediate vicinanze del tuo salone quando esegui questa ricerca, mi aspetto che vedrai il tuo salone. In caso contrario, risolveremo la questione oggi. Tuttavia, la maggior parte delle persone non sta così vicino al tuo salone quando cercano un salone. Potrebbero anche essere in una città diversa quando cercano dove prenotare il loro appuntamento. E devi assicurarti di presentarti anche in quei casi.
Non credo di dover approfondire il motivo per cui è importante essere visibili nei risultati di ricerca oggi. Sappiamo tutti che è così che le persone trovano i saloni in questi giorni. E il 97% delle persone farà clic su uno dei saloni nella prima pagina.
Se ti nascondi a pagina due, fondamentalmente oggi non esisti. Prima di cercare altre idee di marketing per saloni, assicurarti che il tuo salone appaia nella ricerca è la cosa più importante che puoi fare oggi.
In questo articolo, ti mostrerò le strategie esatte su come far risaltare il tuo salone nella parte superiore della pagina dei risultati di ricerca. L'attenzione si concentrerà sulla tua visibilità su Google in quanto è il motore di ricerca più comunemente utilizzato (anche se riceverai alcuni suggerimenti per altri motori di ricerca, come Bing).
Cercherò anche di mantenere questa guida il più pratica possibile in modo da partire con tattiche semplici e facili da implementare per aumentare la tua visibilità sui motori di ricerca.
Ottenere SEO (Search Engine Optimization) giusto per il tuo salone è una delle strategie sostenibili più impattanti e a lungo termine per far crescere il tuo salone.
Non importa se sei un nail tech, un parrucchiere o un altro estetista, le strategie SEO del salone che condividerò con te oggi funzionano altrettanto bene per parrucchieri, barbieri, saloni di bellezza, saloni di abbronzatura, saloni di spa o altri saloni di bellezza. Sono felice di averti a bordo. Entriamo nelle tattiche SEO del salone che scuoteranno la tua attività di salone.
Avrai bisogno di un sito web del salone
Se non ne hai già uno, devi ottenerne uno. So che ci sono state discussioni in passato sul fatto che i saloni abbiano davvero bisogno di un sito web o se sia sufficiente con una pagina Facebook o un'altra presenza sociale. Ma non c'è dubbio che oggi hai bisogno di un sito web per creare una buona visibilità nella ricerca.
La buona notizia è che puoi chiedere a noi di DLE DIGITAL AGENCY di costruire
il tuo sito internet e di averlo a Noleggio per 12 mesi .
Ora, lasciatemi passare attraverso come Google sceglie quali siti web mostrare nella parte superiore della pagina dei risultati di ricerca.
Google utilizza 200+ fattori per determinare quale sito web mostrare per primo nella pagina dei risultati di ricerca. Usano un algoritmo super-avanzato per analizzare il web e decidere questo. Non rivelano tutto sul loro algoritmo per evitare che gli hacker facciano trucchi per ingannarlo. Ma sappiamo con alta certezza quali sono le cose che fanno la differenza più grande.
Prima di entrare nei dettagli qui di come Google seleziona cosa mostrare in alto, c'è una cosa che voglio assicurarti di togliere da questo articolo che è più importante. I clienti di Google sono persone che cercano e affinché Google possa servire bene i loro clienti, mostreranno il miglior risultato possibile alla loro domanda che esiste su Internet.
"La missione di Google è organizzare le informazioni del mondo e renderle universalmente accessibili e utili".
Dovresti sempre tenere a mente questo principio quando provi a posizionare il sito web del tuo salone su Google.
Mentre gestisci un salone, offri qualcosa che le persone stanno cercando. Quindi potrebbe essere che devi solo assicurarti che Google sia consapevole che lo offri e la tua posizione di ricerca migliorerà. Ti mostrerò come puoi farlo più avanti in questo articolo.
Come mostrare il tuo salone nella parte superiore di Google:
Fai registrare il tuo salone con tutti i dettagli con i più grandi motori di ricerca
Avere contenuti pertinenti sul tuo sito web che includano le frasi di parole chiave del salone che le persone usano quando cercano un salone come il tuo nella tua zona
Ottieni altri siti Web pertinenti e affidabili per collegarsi al tuo sito Web
Assicurati che i dettagli sul tuo salone siano citati in modo coerente e corretto sui siti web di annunci
Verifica che il tuo sito web sia veloce, ottimizzato per i dispositivi mobili e sicuro
Ti mostrerò in dettaglio come puoi praticamente eseguire le attività di cui sopra per aumentare le prestazioni dei motori di ricerca e far crescere la tua attività. Un 6 ° modo per arrivare in cima ai motori di ricerca è acquistare la tua posizione utilizzando Google Ads o Bing Ads. Tuttavia, in questo articolo, tratterò solo le strategie per far crescere la tua presenza in modo organico.
Come registrare il tuo salone con il profilo Google Business
Se non l'hai già fatto, è il momento di ascoltare 🙂
Secondo Moz, Google Business Profile rappresenta il 19% delle prestazioni di ranking di Google per le attività locali come i saloni. Questo è enorme.
Google My Business ti consente di registrare molti dettagli sul tuo salone, inclusa la tua posizione. Ciò significa che quando un utente fa una ricerca per "salone vicino a me" (che è una ricerca MOLTO popolare quando si cerca un nuovo salone), Google può determinare se il tuo salone è effettivamente vicino alla persona e i tuoi dati. Se ti stai perdendo questo, Google mostrerà solo i saloni nella tua zona che lo hanno capito.
Quando aggiungi i tuoi dati a Google My Business, consenti a Google di mostrarti il risultato della mappa visibile nella parte superiore dei risultati di ricerca.
Come puoi vedere nell'esempio quando cerco "saloni vicino a me" a New York, ci sono più informazioni visibili come orari di apertura, dettagli di contatto e sito web.
Puoi rendere questo risultato ancora più ricco aggiungendo immagini e altre informazioni per mostrare il tuo salone. Sarai anche in grado di consentire agli utenti di valutare il tuo salone, che è la migliore prova della qualità del tuo salone che puoi avere.
Sono sicuro che sei d'accordo con me sul fatto che vuoi che il tuo salone appaia qui. Google My Business è gratuito. Puoi saperne di più e iniziare qui.
E gli altri motori di ricerca?
Google è il motore di ricerca più utilizzato e ti incoraggerei a concentrare i tuoi sforzi lì all'inizio. Questo è anche il punto in cui concentrerò questo articolo. Altri motori di ricerca funzionano in modo simile a Google, quindi le azioni che incoraggerò attraverso il resto di questo articolo aiuteranno anche le tue prestazioni sull'altro. Tuttavia, l'unica area in cui vorrei ancora dedicare un po 'di tempo è su altri motori di ricerca equivalenti a Google My Business in quanto quelli sono unici per quelle piattaforme.
Ottieni il tuo salone su Apple Maps
È infatti molto probabile che tu stia leggendo questo articolo su un iPhone in questo momento. Almeno statisticamente. Questo è il dispositivo mobile più popolare oggi e il 33% delle ricerche di mappe avviene oggi utilizzando Apple Maps. Molte persone sono alla ricerca di saloni utilizzando l'app Maps integrata.
Come Google My Business, è facile e gratuito registrare il tuo salone su Apple Maps qui.
Ottieni il tuo salone su Bing
Bing è il secondo motore di ricerca più grande dopo Google e ha circa il 7% delle ricerche oggi. Simile a Google Business Profile, offrono qualcosa chiamato Bing Places. So che è solo una frazione delle ricerche provenienti da Google, ma dato che è anche gratuito e facile da configurare, ti consiglio di prendere 30 minuti del tuo programma per aggiungere anche il tuo salone a Bing.
Il tuo salone è ora registrato sui più grandi motori di ricerca
Felicitazioni. Hai appena fatto un enorme balzo in avanti per migliorare le prestazioni del tuo salone sulla ricerca. Ma la semplice registrazione a Google My Business, Apple Maps e Bing da sola non è sufficiente per assicurarti di apparire in cima. Prendi una nuova tazza di caffè, è tempo di scavare nelle strategie che faranno schizzare il tuo salone su Google.
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