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Immagine del redattoreMiki Scardina

In che modo oggi un imprenditore dell’hair & beauty può distinguersi e conquistare nuovi clienti .

Il parrucchiere deve essere consapevole di quello che sta facendo,( molto spesso anche aiutato ) di dove vuole andare a chi si vuole rivolgere e di come trasformare il salone perché l’obiettivo da raggiungere vincola tutta la configurazione del negozio . Qui entra in gioco il principio di brand positioning .


La missione è conquistare nuovi clienti .

Ci sono saloni che stanno facendo dei numeri enormi ... ( a sei zero ) perché scelgono di verticalizzare determinate abilità e di comunicare prevalentemente queste.

È il caso dei capelli biondi, dei capelli ricci, degli esperti del benessere naturale.

Allo stesso modo i saloni parrucchiere e centro estetico tendono ad avere delle difficoltà a imporsi. Messaggio chiaro, obiettivo chiaro, configurazione chiara e posizionamento molto chiaro sono i fattori fondamentali per distinguersi dalla concorrenza .

Questo, insieme alla creazione e allo sviluppo di un brand nuovo .

E' successo a me per prima ...dopo tanti anni di attività nei miei saloni a Palermo ho scelto di dare una nuova identità ai saloni . Funziona cosi... come se avessi venduto


i saloni ad una o piu società e di conseguenza la nuova società avrebbe

iniziato un nuovo processo di acquisizione di Brand positioning .

Cosi ho creato MY BLOND ICON ...saloni specializzati nei capelli biondi .

E' stata una strategia che si sta rivelando vincente per rilanciare l’attività con un tocco di freschezza. Da un punto di vista imprenditoriale è un asset da potersi giocare in futuro perché si può pensare di rivendere un intero business piuttosto che pensare di arrivare a fine carriera e vendere solo le mura.


Se vuoi conquistare un nuovo mercato di clienti è importante decidere Ora

domani è già tardi .





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