Il parrucchiere deve essere consapevole di quello che sta facendo,( molto spesso anche aiutato ) di dove vuole andare a chi si vuole rivolgere e di come trasformare il salone perché l’obiettivo da raggiungere vincola tutta la configurazione del negozio . Qui entra in gioco il principio di brand positioning .
La missione è conquistare nuovi clienti .
Ci sono saloni che stanno facendo dei numeri enormi ... ( a sei zero ) perché scelgono di verticalizzare determinate abilità e di comunicare prevalentemente queste.
È il caso dei capelli biondi, dei capelli ricci, degli esperti del benessere naturale.
Allo stesso modo i saloni parrucchiere e centro estetico tendono ad avere delle difficoltà a imporsi. Messaggio chiaro, obiettivo chiaro, configurazione chiara e posizionamento molto chiaro sono i fattori fondamentali per distinguersi dalla concorrenza .
Questo, insieme alla creazione e allo sviluppo di un brand nuovo .
E' successo a me per prima ...dopo tanti anni di attività nei miei saloni a Palermo ho scelto di dare una nuova identità ai saloni . Funziona cosi... come se avessi venduto
i saloni ad una o piu società e di conseguenza la nuova società avrebbe
iniziato un nuovo processo di acquisizione di Brand positioning .
Cosi ho creato MY BLOND ICON ...saloni specializzati nei capelli biondi .
E' stata una strategia che si sta rivelando vincente per rilanciare l’attività con un tocco di freschezza. Da un punto di vista imprenditoriale è un asset da potersi giocare in futuro perché si può pensare di rivendere un intero business piuttosto che pensare di arrivare a fine carriera e vendere solo le mura.
Se vuoi conquistare un nuovo mercato di clienti è importante decidere Ora
domani è già tardi .
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