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Immagine del redattoreLavinia Dumbrava

Il copy per i parrucchieri

Affidarsi a chiunque nella comunicazione della tua impresa significa, nella migliore delle ipotesi, sprecare gli investimenti in visibilità raccontando una realtà irrilevante, identica a mille altre e, nella peggiore, danneggiare

la tua immagine e il lavoro di anni, talvolta irrimediabilmente.


E quindi, entriamo subito nel merito di ciò che è il copy per i parrucchieri:

il copy per parrucchieri è la capacità di creare contenuti scritti, in video, in audio o a voce, per convincere nuovi clienti a prenotare almeno una volta, e per spingere chi è già cliente ad acquistare un nuovo servizio o prodotto.

L’esigenza nasce dall’impossibilità, ad esempio, di far conoscere la nostra bravura tecnica/ Stilistica a chi ancora non ci conosce.

Ma chi non è ancora tuo cliente rappresenta un estraneo che, tendenzialmente, ha già un parrucchiere di fiducia e non vede perché dovrebbe cambiarlo. Prova a chiedertelo anche tu: “perché il cliente del parrucchiere a 150 m dal mio negozio dovrebbe prenotare un servizio da me?“. Se la risposta è: “perché sono più bravo“, purtroppo ti sfugge una questione piuttosto importante:


lui non sa che tu sei più bravo!

Fin quando non ti proverà, non avrà prova della tua bravura, della tua competenza, dei ultimi Master Color che hai svolto e della qualità dei prodotti che utilizzi!

La tua bravura è indispensabile nel momento in cui hai convinto lo sconosciuto a effettuare una prenotazione. Non prima. Prima non è sufficiente. Prima devi fare qualcosa di diverso. E, questo qualcosa di diverso, è la creazione di contenuti di marketing in copy.

Ma il copy è necessario anche per convincere chi è già tuo cliente a cogliere un’offerta per effettuare un trattamento, magari di Balayage , che non ha mai effettuato.

l copywriter è un investimento. Non una spesa. Perché moltiplica gli euro investiti in uno spazio pubblicitario, contribuisce a conquistare territori nella mente dei consumatori e trasforma questi ultimi nei più potenti testimonial della marca. Un investimento nel breve e nel lungo periodo.

Hai bisogno di comunicare la tua impresa in maniera originale ed efficace? Il professionista a cui rivolgerti si chiama FRANCESCO SCARDINA per DLE DIGITAL AGENCY .


Francesco Scardina


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