top of page
Immagine del redattoreLavinia Dumbrava

Come aumentare i follower su Instagram: strategie e consigli

Le potenzialità di guadagno e visibilità su Instagram sono davvero notevoli. Basti pensare ai più famosi influencer, che in poco tempo sono riusciti a realizzare un vero e proprio impero.

Ma non credere che abbiano fatto tutto da soli: nella maggior parte dei casi, infatti, si sono avvalsi delle competenze marketing di professionisti qualificati, che grazie alle loro skills, sono riusciti ad aumentare i follower su Instagram, decretando il trionfo dell’account.

Per aumentare i follower su Instagram, infatti, è necessario ricorrere a precise strategie, a cominciare dal puntare sui follower della concorrenza. Interagendo con essi, è possibile stimolare la loro curiosità e spingerli a visitare il tuo profilo, che se sarà ben realizzato, li conquisterà all’istante e li motiverà a cliccare sul pulsante “Segui”.

Geolocalizzare i post, inoltre, serve sempre. Non sottovalutare questo aspetto: talvolta le persone fanno ricerche su luoghi specifici, che se saranno specificati nei tuoi post, potrebbero valerti nuovi follower.

Un’altra strategia per aumentare i follower su Instagram è seguire le tendenze del momento e realizzare post in linea con i contenuti più gettonati.


Come trovarli? Con l’aiuto degli hashtag!

Gli hashtag possono essere considerati il “motore” di Instagram, ma se usati in modo scorretto, potrebbero anche rivelarsi dannosi. Quando scegli gli hashtag, non farti prendere dalla foga e concentrati solo su quelli che abbiano il giusto rapporto fra popolarità e pertinenza.

È evidente, infatti, che un hashtag popolare potrebbe portarti solo follower che, in realtà, non rientrano nel tuo target. Così come è ovvio che un hashtag pertinente, ma troppo di nicchia, non sortirà l’effetto voluto.

Inoltre, considera anche che Instagram ti offre la possibilità di inserire fino a 30 hashtag, ma che nella maggior parte dei casi ne basteranno meno di 10. Pare, infatti, che un numero eccessivo di hashtag possa addirittura influire negativamente sulla popolarità dei tuoi post!

La verità è che nemmeno gli hashtag, da soli, ti basteranno: per aumentare il numero di follower su Instagram, infatti, avrai bisogno della community.


14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page