Analizziamo la situazione in modo trasparente è vera.
Per rispondere a questa domanda la cosa più importante da capire per un parrucchiere è cosa fare in base:
alle sue competenze reali di marketing
alle sue abilità tecniche, grafiche e tecnologiche
alle sue ambizioni di oggi e del futuro
al quadro economico
alla capacità di gestione del personale
alla capacità di delega
al tempo da dedicare per delegare
all’appetibilità del posto di lavoro per un lavoratore
Fare Marketing sui social è un’attività pari ad un lancio di razzo sullo spazio!
Se sei un bravissimo parrucchiere i risultati non tardano ad arrivare, ma se non sei un bravo parrucchiere i social aiuteranno la clientela a comprendere che probabilmente è meglio girare lontano dal tuo salone.
Che ti piaccia o no, il 75% dei parrucchieri apre il proprio salone, molto spesso, o comunque matura la scelta di mettersi in proprio solo dopo aver litigato con il proprio titolare ,per aspetti economici o caratteriali .
Tutto ciò ancora oggi accade quasi per caso senza riflessione sul domani.
Questo, per mancanza di formazione oggettiva, poi ti mette nel marasma di dover migliorare le carenze tecniche in corsa facendo centomila corsi e di doverti inventare imprenditore che richiede molte altre skill personali e professionali.
Senza dimenticare tutti gli errori da veri principiante.
Per questo, ipotizzo che tu lettore sia un titolare di salone avviato con almeno 8 anni di esperienza alle spalle e che ad un certo punto le cose ti stiano andando bene tale da pensare:
“Voglio crescere” diventare più forte della mia zona
“Non posso passare la serata a fare anche i post sui social”
“Vorrei farmi conoscere molto di più”
“Vorrei acquisire molti più clienti”
" Recuperare i clienti persi" Fin qui tutto chiaro, però un imprenditore analizzando gli 8 punti su descritti ad un certo punto deve analizzare una scelta:
Assumo qualcuno per gestire i social oppure delego ad una agenzia (meglio se specializzata nel settore) ?
A questo punto fra le varie valutazioni che devi fare c’è di mezzo la logica e la direzione imprenditoriale.
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