Abbiamo chiesto a Miki Scardina ,
di donarci alcuni consigli su come gestire il salone e motivare il proprio team Salon .
Quando gestisci un salone, la parte più significativa del tuo reddito o del tuo prodotto che vendi è la tua squadra, quindi è molto importante che rimangano super motivati e che gli piaccia lavorare insieme e siano una squadra forte.
Il tuo cliente compra per prima il tuo TEAM SALON ( MIKI)
Ecco per te i miei 7 consigli :
1. Adattati a ogni persona del tuo staff
È essenziale quando si costruisce un team motivato assicurarsi di adattarsi alle diverse persone del gruppo. Come leader, devi adattare il tuo stile di leadership a seconda di chi stai parlando.
Ad esempio, se hai un membro del tuo team che è più giovane che non sa come funzionano tutte le cose, dovrai stare più vicino a quella persona e dargli molta guida.
Ma se hai qualcuno nel tuo team che ha più esperienza e sa come funzionano le cose e applica lo stesso approccio, sarebbe demotivante avere qualcuno che cerca di dare loro una guida dettagliata su come fare qualcosa quando sono competenti da soli.
Ci sono altre differenze di personalità che avrai nel team e voglio ancora portare questo come punto numero uno perché sai di tutte le cose di cui parleremo. Devi ancora usare la testa e adattare ciò che stai facendo per motivare e guidare ogni persona come individuo.
2. Coinvolgi il team del salone
Il secondo consiglio sarebbe quello di coinvolgere il team nel salone per fargli sentire che è anche il loro salone. Forse abbiamo una scatola di idee, ne abbiamo una nel mio salone in cui il team può sempre condividere le cose a cui ha pensato, e poi ne parleremo in una riunione.
Inoltre, assicurati che il tuo staff possa scegliere dove dovrebbero stare le cose nel salone perché sono le persone che lavorano lì, quindi è per loro che dovrebbe funzionare, quindi penso che sia un modo perfetto per mantenere il team motivato. Per molti anni tornavo nei miei saloni soltanto il venerdi e Sabato a causa di viaggi Internazionali di formazione e al mio ritorno in salone mi sentivo al Sicuro nel passare del tempo al lavorare con i miei clienti e facevo in modo di non spostare nulla da una parte all'altra del salone . I miei collaboratori erano felici anche di ME .
3. Lavora sulla cultura e sui valori dei tuoi saloni
Il suggerimento numero tre sarebbe quello di lavorare sulla tua cultura e sui tuoi valori .
Essenzialmente ciò che intendo è assicurarsi che tutti coloro che lavorano in Salone e stiano andando nella giusta direzione o seguendo gli stessi valori su come trattarsi l'un l'altro e su come vogliamo che le cose funzionino qui.
Avere la cultura e i valori evidenti nella tua testa, e questo rende molto più facile quando assumi persone nel business. Ma anche sapere che tipo di comportamenti vuoi vedere e assicurarti che il modo in cui gestisci il tuo team sia in linea con loro, in modo da sapere che è importante.
4. Festeggia i successi dei tuoi saloni
Il mio prossimo consiglio sarà quello di celebrare i risultati e raggiungere tutti i piccoli obiettivi che ti poni. Puoi avere una bacheca per il conto alla rovescia nella stanza del personale per le cose che vuoi realizzare. Ad esempio, se raggiungi 5 000 follower su Instagram, festeggia una grande festa. Come con qualsiasi squadra sportiva, quando si festeggia insieme, diventa molto più forte, e si ha la sensazione che siamo noi contro il mondo con la squadra.
Inoltre, se hai qualche critica per qualcuno dei tuoi dipendenti, assicurati di prenderla da parte, non di fronte a tutti. Questo è un grande no-no.
5. Usa le riunioni on-to-one con il personale del tuo salone
Un altro consiglio è quello di utilizzare incontri individuali: è uno strumento che ho usato molto e che penso stia funzionando molto bene.
Dedica un po 'di tempo a ciascun membro del tuo team in cui stai solo parlando di ciò che sta succedendo con quella persona. Possono succedere cose nella vita di quella persona per avere un quadro completo delle cose.
L'incontro potrebbe essere una volta alla settimana o una volta al mese o qualsiasi altra cosa, anche davanti ad un caffe al bar o una piazza a seconda della persona e di dove si trova quella persona e di ciò che pensi sia necessario.
6. Sviluppa un percorso di carriera per i membri del tuo team
Il mio prossimo consiglio per te è quello di creare percorsi di carriera che si adattino al tuo salone e che tipo di atmosfera di squadra desideri, ciò che è essenziale per il tuo salone in modo che ogni individuo abbia anche qualcosa per cui lavorare, che si tratti solo di uno stipendio radicato o legato alla carriera, come forse diventare uno stilista senior o un manager.
Ad esempio, nei miei saloni a Palermo abbiamo un social media manager. Anche questo è un percorso di carriera, quindi penso che tu possa lavorare con questo molto più di quanto pensi. E non deve essere come uno stilista senior o un manager di salone.
Penso che oggi, nel salone, ci siano molte aree che hanno bisogno di un manager. Garantire che i migliori talenti possano essere utilizzati nel modo giusto è essenziale. Assicurarsi che le informazioni fluiscano in modo corretto in modo che le persone siano aggiornate su ciò che sta accadendo e siano tenute aggiornate in modo che ci sia una comunicazione trasparente e aperta.
Questi erano i sette consigli che dovevamo condividere oggi. Spero che tu l'abbia trovato utile.
T i abbraccio forte e buon Business da @mikiscardinaskp , for MY BLOND ICON
Sono dei sanissimi consigli che portano sicuramente al cambiamento per poi al Successo .