top of page

Stai pensando di proporti come Hair Model ma vuoi saperne di più?

Partecipa ai Casting

MODULO ISCRIZIONE MODELLA 

invia il tuo modulo di Iscrizione a

LAVINIA ELENA DUMBRAVA 

  • Facebook
  • Instagram

Inviando questo modulo di iscrizione... Accetto ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D. L.gs. n. 196/2003, con la sottoscrizione del presente modulo, al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di cui all’informativa allegata. Letto, confermato e sottoscritto . 

Grazie per aver scelto Dle Digital Agency

Servizi e Casting

Immagine WhatsApp 2024-10-01 ore 22.35.38_78cad253.jpg

Lavinia Elena Dumbrava 
Founder & Ceo di Dle Digital Agency

DLE MODELS è leader nel campo hair modelling tra le agenzie di moda in Italia. Fornisce hostess e modelle per eventi a livello nazionale e internazionale. Grazie ai numerosi eventi organizzati DLE AGENCY è riuscita a diffondere il suo nome con successo e può contare su un ampio numero di ragazze e ragazzi che collaborano alle varie attività su tutto il territorio italiano ed estero.
E' cosi che DLE MODELS collabora con successo con le aziende più importanti del settore, coinvolgendo settimanalmente centinaia di ragazzi e ragazze in seminari, sfilate ed eventi per parrucchieri professionisti in tutta Italia.
Selezioniamo donne e uomini (Hair Model) per il nostro portfolio, disponibili al cambio look e pronti a sperimentare le nuove tendenze della moda sui capelli, affidandoci ai migliori hairstylist italiani ed internazionali.  

Chi è una modella per capelli? Hai sentito parlare di questo lavoro e ti ha incuriosito? Ecco le risposte alle domande più frequenti su questo mestiere!

Cosa deve fare una modella per capelli?

Una hair model è una modella che lavora per parrucchieri ed hair stylist. Per questo è quasi sempre richiesto taglio e colore, a meno che non si tratti di sola acconciatura. I lavori possono essere per sfilate, servizi fotografici, seminari sulle nuove tendenze o su nuove tecniche di taglio e colore.

Quali sono i requisiti necessari?

I requisiti per diventare modella per capelli sono molto meno stringenti rispetto alle modelle standard; l’altezza passa in secondo piano, soprattutto per i servizi fotografici e seminari dove ci si concentra su immagini a mezzo busto. La cosa importante è avere un bel viso, dei lineamenti interessanti e, ovviamente, dei bei capelli su cui l’hair stylist possa lavorare.

La modella è a conoscenza prima del lavoro del look che andrà a realizzare?

Assolutamente si! Alla modella per capelli, l’agenzia propone un lavoro specificando quale look dovrebbe realizzare con foto dimostrative, cosicché non si creino incomprensioni. In questo modo può valutare se il look faccia al caso suo o meno.

Qual è la tipologia di taglio e colore che vengono proposti?

Le proposte sono le più varie. Ci sono hair brand che puntano sul classico, mentre altri che preferiscono sperimentare. Per questo alla modella per capelli possono essere proposti look come un classico taglio lungo nelle sfumature del biondo oppure un rasato con i colori dell’arcobaleno. Starà all’agenzia della modella capire quale sia il suo stile e proporgli i look più adatti a lei.

Modelle

Quindi, se sei un Distributore di cosmetica professionale ,un parrucchiere ,agenzia pubblicitaria, un direttore di casting o una società dito produzione alla ricerca del tuo prossimo modello di capelli o di acconciatura. Mettiti in contatto con noi oggi per vedere come possiamo aiutarti a trovare il meglio 

bionda, brunetta, nero, zenzero, calvo, grigio modello di capelli

 per il tuo prossimo lavoro.

Grazie !

  • Instagram
bottom of page